Casa Fattoincasa è un progetto editoriale… fatto in casa. Nasce dall’idea di una scrittrice, un’artista, una fotografa e una grafica che hanno un desiderio: fare un libro che sia due volte bello: che si possa leggere ma anche inventare, che si possa guardare ma anche costruire, che nutra due volte la fantasia! Così nasce la storia della Famiglia Fattoincasa cinque calzini parlanti che, stanchi di annoiarsi tutto il giorno rinchiusi in un armadio, scappano per esplorare il grande mondo di fuori. 

Questo progetto editoriale indipendente ha avuto l’interesse di alcune case editrici importanti tra cui Mondadori Editori.
Casa Fattoincasa non ha ancora avuto il destino che si merita perché abbiamo perso tragicamente la nostra grande scrittrice Miriam Dubini, e quello che resta di lei (la sua anima, il suo talento, la sua allegria, la sua creatività, la sua passione) verrà sempre ricordato non solo in queste 4 pubblicazioni ma anche in molte.

L’arte d(e)l riciclo.

La Famiglia Fattoincasa è composta da cinque calzini parlanti che, stanchi di annoiarsi tutto il giorno rinchiusi in un armadio, scappano per esplorare il grande mondo di fuori. Qui incontreranno molti oggetti diversi e per ciascuno di loro inventeranno un gioco per trasformare le cose degli umani in meravigliose creature di fantasia. Grazie alle schede illustrate passo a passo, i bambini imparanno a costruire questi giochi e seguire lo svolgersi della storia partecipando con le loro creazioni più fantasiose.

Play Video!

4

storie divertenti... una per ogni stagione

5

calzini spaiati

4000

eBook scaricati